Venezia, indagati il comandante ed il pilota Msc per lo scontro con il battello

ACQUISTI

Sono stati notificate le iscrizioni al registro degli indagati al Comandante della Msc Opera ed al pilota che in quel momento era al timone. Sono stati indagati dalla Procura di Venezia anche altre persone estranee a Msc, come conferma la stessa compagnia.

Per prima cosa gli inquirenti hanno sequestrato i sistemi di movimento, per cercare di ricostruire l’accaduto, visto che non è ancora chiaro se prima si è rotto il cavo del rimorchiatore o se è stato conseguenza di un’avaria al motore. Nei prossimi giorni sarà effettuata una perizia tecnica.

La nave da crociera Msc al momento non sarebbe sotto sequestro, ma ci sarebbe l’ipotesi di reato di “non osservanza delle norme di sicurezza”. Il timone e la scatola nera sarebbero stati sequestrati, per verificare la nota ufficiale di Msc, che parlava di avaria del motore.

La crociera Msc è stata annullata, con il rimborso ai passeggeri, che nella giornata di domenica hanno visto da vicino lo scontro con il battello.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img