Il vicepremier Luigi Di Maio è salito al Quirinale per aggiornare sulla situazione dell’esecutivo il capo dello Stato, Sergio Mattarella, dopo la conferenza stampa di Conte, che aveva chiesto responsabilità e ritrovata intesa ai due alleati di governo.
Di Maio è salito al Quirinale senza un incontro fissato, ma per un breve scambio di opinioni con Mattarella, in merito alla situazione di questi giorni, con oggi che dovrebbe anche arrivare la risposta della Commissione europea alla lettera di Tria.
“Ora è il momento di dare stabilità al paese”, avrebbe dichiarato Di Maio, con il Presidente della Repubblica che avrebbe preso atto dell’intesa ritrovata tra i due leader alleati di governo. Mattarella ha invitato Di Maio a un chiarimento rapido ed efficace all’interno della maggioranza, preoccupato dall’immobilismo del Parlamento delle ultime settimane.
I due hanno parlato anche della situazione della legge di bilancio, che andrà affrontata nei prossimi mesi, aldilà di quello che arriverà dalla Commissione con la risposta a Tria.