Un nuovo progetto annunciato da Pier Silvio Berlusconi, con lo spostamento della sede di Mediaset in Olanda, che conterrĂ le quote sia di Mediaset Italia, sia di Mediaset Espana e la quota appena acquisita di ProSiebenSat1. La residenza fiscale rimarrĂ in Italia, dove l’azienda pagherĂ le tasse.
C’è stato il via libera di Mediaset Italia ed Espana per la fusione in MediaForEurope, un progetto radiotelevisivo da proporre in Europa. Secondo Pier Silvio Berlusconi è un primo passo di un’alleanza europea.
La scelta dell’Olanda riguarda alcuni dettagli tecnici, con delle regole che permettono una gestione piĂ¹ stabile e maggiori opportunitĂ di crescita e sviluppo. Non ci sarĂ una delocalizzazione, con le attivitĂ che rimarranno in Italia e Spagna, come anche le sedi fiscali. Nessun posto di lavoro in Italia è a rischio, dunque, ma solo nuove opportunitĂ di espandersi in nuovi paesi europei.
“L’obiettivo è quello di rendere MediaForEurope un grande broadcaster europeo”, queste le parole di Pier Silvio Berlusconi, nella nota ufficiale che ha annunciato la fusione delle due societĂ .