La piccola Noemi è pronta per tornare a casa, dove dovrà comunque essere seguita dagli specialisti domiciliari che saranno offerti dalla Asl Napoli 1, ma il cambio di scenario potrebbe giovare per il recupero. Ora sogna di incontrare Mahmood, come ha riferito a medici e parenti.
La bambina di quattro anni era stata ferita a Piazza Nazionale lo scorso 3 maggio, quando Armando Del Re era alla ricerca del suo bersaglio ed iniziò a sparare all’impazzata, colpendo anche la piccola Noemi ai polmoni. La bambina ha subito due operazioni, ma le condizioni sin dai primi giorni post operatori sono sempre andate in miglioramento.
A chiedere le dimissioni della bambina sono stati i genitori, richiesta che ora sarà valutata dall’Ospedale Santobono, ma potrebbero essere concesse, come detto, mandando gli specialisti domiciliari a casa. “Giorni fa cantava la canzone di Sanremo – ha dichiarato il legale della famiglia, Angelo Pisani – sta molto meglio ed i genitori sono grati del lavoro svolto dall’Ospedale Santobono”. Nei prossimi giorni sarà effettuata una tac, se positiva la bambina potrebbe lasciare il reparto.