Un cameriere ghanese ha denunciato degli insulti razzisti arrivati da dei militari fuori servizio, che secondo la proprietaria erano ubriachi. Il dipendente del locale gli aveva chiesto di abbassare la voce, perché stavano urlando e disturbando.
Ora verrà aperta un’inchiesta, su cinque militari dell’Esercito, fuori servizio, che intorno alle due di notte hanno aggredito un cameriere ghanese, con la rissa che è degenerata, finendo con un pugno e dei mobili lanciati. La proprietaria della pizzeria fa notare come i soldati siano clienti abituali e che nella zona succede di avere dei problemi con delle persone straniere. Secondo le testimonianze erano ubriachi.
Il cameriere gli si era avvicinato per dirgli di “comportarsi bene”, consiglio che non è piaciuto, evidentemente, ai militari fuori servizio, che hanno iniziato ad aggredirlo. L’uomo si è poi recato in pronto soccorso, dove ha raccontato la vicenda ed è stato curato.
Nella rissa è stato rotto il bancone della pizzeria, in vetro, con la proprietaria che crede verrà ripagato con le scuse dei militari.