Il Re Leone arriva ad agosto con un remake dopo 25 anni

re leone trailer italiano 2019

Il Re Leone festeggia 25 anni dal suo arrivo in sala, con il film uscito il 15 giugno 1994 in tutto il mondo, ed ad agosto arriverà il remake della Disney, molto atteso anche da chi vide il primo film.

Il primo Re Leone vinse due Oscar, con la musica firmata da Elton John e Tim Rice e che divenne un classico delle produzioni Disney. Il 21 agosto uscirà il remake, con il rischio di non soddisfare le aspettative e rovinare uno dei film più amati dal pubblico. Questa volta non sarà un cartone animato, ma “live action” ambientato sempre nella savana africana.

Negli anni ci sono stati altri film Disney ispirati al Re Leone, come “Il Libro della Giungla”, il cui regista, Jon Favreau, sarà alla regia anche di questo nuovo film. Presenti i protagonisti noti del Re Leone, come Simba, Pumbaa, Timon e molti altri che prenderanno parte al remake.

Il Re Leone nasce da una storia originale, con la tematica principale che è quella del romanzo di formazione, per lasciare il mondo dell’infanzia ed affrontare la realtà. Di seguito il trailer ufficiale rilasciato dalla Disney.