MotoGP Catalogna, Lorenzo fa strike su tutti, vince Marquez

Strike di Lorenzo su Vinales, Rossi e Dovizioso: vince Marquez

ACQUISTI

Un Gran Premio di MotoGP della Catalogna che non si è mai acceso, a causa di uno scivolone di Lorenzo nei primi giri che ha coinvolto tutti i primi, tranne Marquez che da quel momento in poi è andato in fuga.

Lorenzo era partito con le gomme morbide e stava recuperando posizioni, ma con uno scivolone ha messo fuori gioco Dovizioso, Rossi e Vinales, facendo un bel regalo a Marc Marquez, unico rimasto in piedi del gruppo dei primi. Troppa foga per il pilota spagnolo, partito nelle retrovie ed autore di molti sorpassi nei primi giri.

Partito male Fabio Quartararo, autore di una super pole position ieri, che però è finito secondo, anche grazie all’uscita dei primi, recuperando molto negli ultimi giri quando Marquez era già molto distante, però. Terzo Danilo Petrucci, sull’unica Ducati ufficiale rimasta in pista.

Allungo di Marquez in classifica, che guadagna 25 punti in una gara sul resto degli inseguitori, soprattutto Dovizioso, partito davanti a tutti nei primi due giri e messo fuori poi da Lorenzo durante un sorpasso.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 2 agosto: oltre 3 mila casi positivi. Altri 23 morti

I dati di oggi 2 agosto sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img