Sondaggi elettorali: il caso Sea Watch traina la Lega al 37,5%

I sondaggi elettorali mostrano la crescita della Lega di Salvini al 37,5%

sondaggi elettorali lega sea watch

Secondo il sondaggio elettorale presentato da Eumetra, il caso Sea Watch ha fatto guadagnare ulteriori consensi alla Lega di Salvini, che guadagna altri 500 mila voti, con il Movimento 5 Stelle che risale al 19%. Calo di Forza Italia, in costante decrescita nelle ultime settimane.

Il sondaggio è stato realizzato tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, secondo la rilevazione c’è stato un balzo della Lega di tre punti percentuali, finendo al 37,5%, il massimo storico del partito. In crescita anche il PD, che si attesta al 24% ed il Movimento 5 Stelle che risale al 19% dopo il minimo delle elezioni europee al 17,1%.

Secondo la rilevazioni per gli italiani il problema principale è ancora l’immigrazione, davanti anche a temi come l’economia ed il lavoro. Stando al sondaggi, la maggioranza degli italiani vorrebbe una linea più dura sull’immigrazione di quella che sta tenendo il governo.

La fiducia del governo è in calo, dal 50% al 48%, bilanciata però dalla stabilità del consenso del premier Conte, fermo al 50,5%.