Sondaggi elettorali: il caso Sea Watch traina la Lega al 37,5%

I sondaggi elettorali mostrano la crescita della Lega di Salvini al 37,5%

ACQUISTI

Secondo il sondaggio elettorale presentato da Eumetra, il caso Sea Watch ha fatto guadagnare ulteriori consensi alla Lega di Salvini, che guadagna altri 500 mila voti, con il Movimento 5 Stelle che risale al 19%. Calo di Forza Italia, in costante decrescita nelle ultime settimane.

Il sondaggio è stato realizzato tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, secondo la rilevazione c’è stato un balzo della Lega di tre punti percentuali, finendo al 37,5%, il massimo storico del partito. In crescita anche il PD, che si attesta al 24% ed il Movimento 5 Stelle che risale al 19% dopo il minimo delle elezioni europee al 17,1%.

Secondo la rilevazioni per gli italiani il problema principale è ancora l’immigrazione, davanti anche a temi come l’economia ed il lavoro. Stando al sondaggi, la maggioranza degli italiani vorrebbe una linea più dura sull’immigrazione di quella che sta tenendo il governo.

La fiducia del governo è in calo, dal 50% al 48%, bilanciata però dalla stabilità del consenso del premier Conte, fermo al 50,5%.

SEZIONI

Ultime notizie

Sondaggi politici oggi 13 aprile, il PD sale di un punto. Cala la Lega

I sondaggi politici di oggi 13 aprile sono stati realizzati dall'istituto SWG per il TG La7, mostrano una crescita...