Conte: “Io e l’Inter abbiamo le stesse ambizioni. La scelta è stata facile” – LIVE

Il tecnico interista si presenta alla stampa

conferenza conte inter

Oggi era il “Conte Day”, con la presentazione del nuovo tecnico in Viale della Liberazione, nuova sede del club, dopo l’ufficializzazione che era avvenuta a fine maggio. Nella giornata di ieri aveva parlato l’ad Marotta sulla questione legata ad Icardi e Nainggolan.

“È stato semplice scegliere l’Inter, abbiamo la stessa visione. Condividere la stessa ambizione sapendo di dover passare attraverso un percorso di lavoro e fatica. Il fatto che l’ad è Marotta è stato un incentivo”, ha spiegato Antonio Conte sulla sua scelta.

Sugli obiettivi stagionali è più cauto: “Si è creato un gap enorme con la Juventus, ma anche con il Napoli. Sono una persona che non si pone limiti ad inizio stagione, dobbiamo lavorare per colmare il gap”. Durante la conferenza è tornato sulla questione di Icardi e Nainggolan, spiegando e ribadendo le parole di Marotta sul loro valore.

“Al momento non c’è nessuna offerta della Juventus per Icardi, nemmeno l’ombra”, ha dichiarato Marotta, presente alla conferenza. Sembra evidente che i due giocatori sono al momento sul mercato e la società proverà a venderli.

Conte sulla distanza dalla Juventus ha ipotizzato 20-25 punti in più che potrebbe portare una squadra coesa: “Non si ragiona con l’Io, ma se ragioniamo con il Noi possiamo recuperare punti”, ha dichiarato rispondendo ai cronisti.