Roma, uomo si arrampica su Colosseo e minaccia di lanciarsi

L'uomo ha minacciato di buttarsi dal cornicione del Colosseo

roma uomo minaccia buttarsi colosseo

Un uomo si è arrampicato sul Colosseo e minaccia di buttarsi di sotto. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco, che stanno cercando di soccorrerlo tramite una scala meccanica. Molti i curiosi che si sono fermati davanti il luogo dell’accaduto per vedere la drammatica scena.

Le forze dell’ordine stanno trattando con l’uomo, per evitare che si getti di sotto, ancora non sono note le motivazioni del gesto. Gli altri turisti che stavano visitando il Colosseo sono stati chiusi dentro dall’intervento della polizia. I Vigili del Fuoco hanno posizionato una protezione nel luogo dove dovrebbe cadere l’uomo.

Tra le possibili ipotesi c’è la protesta dei camion bar, perché l’uomo avrebbe gridato “Siamo perfettamente autorizzati”, facendo riferimento alle nuove norme per i chioschi nel centro di Roma. Dal basso si sentono grida “Diritto al lavoro”, che lascerebbero pensare ad una protesta dei lavoratori dei camion bar rimossi dalle zone chiave del centro storico. Non ci sono ancora certezze in merito, ma l’ipotesi della protesta sembra la più accreditata.