Oggi i nuovi ministri: Fontana agli Affari Europei, Locatelli alla Famiglia

Il ministro Fontana passa agli Affari Europei e la ministra Locatelli alla Famiglia

ACQUISTI

È previsto alle 18 di oggi il giuramento al Quirinale dei nuovi ministri, con le anticipazioni su Fontana agli Affari Europei che sono confermate, mentre il suo ruolo al ministero della Famiglia sarà preso da Alessandra Locatelli. A darne l’annuncio è stato il premier Conte, a margine della relazione annuale dell’Inps.

“Si tratta di uno spostamento di un ministro ad altre attività, così completiamo l’assetto e possiamo proseguire a lavorare”, ha dichiarato Giuseppe Conte, accettando la proposta di Matteo Salvini sul nome di Lorenzo Fontana al posto lasciato vacante da Savona, dopo che è andato alla presidenza della Consob.

Per il ministero degli Affari Europei si era fatto anche il nome di Alberto Bagnai, euroscettico, che non si è concretizzato, forse anche per il ritrovato rapporto con l’Europa, dopo l’accordo nello scorso Consiglio Europeo su procedura di infrazione e la nomina di Ursula von der Leyen.

“In Europa non siamo un paese di serie B”, ha dichiarato il ministro Fontana, sostenendo che occorrerà aprire un dialogo costruttivo in vista della prossima manovra di Bilancio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Oggi incontro Biden-Putin a Ginevra

Oggi è previsto l'atteso incontro tra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e quello russo, Vladimir Putin, a...
spot_img