Ecco il nuovo San Siro: presentato il progetto da 1,2 miliardi

Il nuovo stadio sorgerà di fianco all'attuale San Siro, che verrà distrutto

nuovo stadio san siro milan inter

È stato presentato il progetto per il nuovo stadio di Inter e Milan, che andrà a sostituire l’attuale San Siro, destinato alla demolizione, come comunicato nelle scorse settimane. Il costo complessivo sarà di 1,2 miliardi di euro di investimenti privati.

Il masterplan è stato presentato al Comune di Milano, il primo passo per la costruzione dello stadio, che sarà a carico delle due società. L’impianto sarebbe da 60mila spettatori, come spiegato nel comunicato congiunto rilasciato dalle due squadre.

“Il progetto è il primo passo per la costruzione di un distretto sostenibile, moderno e che ruoti ad un impianto innoviati dagli alti standard internazionali”, si legge nel comunicato, firmato da Inter e Milan. Il distretto multifunzionale dovrebbe essere dedicato a sport, shopping ed intrattenimento, un luogo di aggregazione per 365 giorni l’anno e che darà lavoro a 3.500 persone.

Gli investimenti da 1,2 miliardi saranno sostenuti dalle due società, in cambio di una concessione di utilizzo superficie di 90 anni, che dovrà emettere il Comune di Milano, da assegnarsi in gara pubblica, con i due club che avranno diritto di prelazione.