Merkel: “Chiarire i contatti tra la Russia ed i populisti”

La Merkel ha mostrato una profonda preoccupazione per i legami tra populisti ed il Cremlino

Da leggere

2 Giugno, polemiche per la manifestazione del centrodestra

Il centrodestra si è ritrovato in piazza oggi per la Festa della Repubblica, con un tricolore lungo...

Serie A, ecco il calendario per la ripartenza

Nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo calendario della Serie A, proposto per la...

Nuovi casi di Ebola in Congo

Sono stati riportati nuovi casi di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo, con casi di decessi nella...
Redazione
Piero Mangoni - Direttore responsabile - Via Gramigna 3, 44122 – Ferrara – tel. 393 22 80 455

Sulla vicenda russa è intervenuta la cancelliera tedesca, Angela Merkel, chiedendo dei chiarimenti all’Italia, da parte del Parlamento e dei partiti coinvolti. Durante la conferenza stampa estera la Merkel ha sottolineato i rapporti tra i populisti in Europa ed il Cremlino.

“È ovvio il tentativo di influenzare la politica europea da parte della Russia – ha detto la cancelliera tedesca – vediamo spesso che i partiti populisti e di destra ricevono l’appoggio del Cremlino. Questo è motivo di preoccupazione”.

I salvataggi in mare sono un imperativo umanitario

Per la Merkel la soluzione non è possibile sia quella della redistribuzione ad hoc dei migranti di ogni barchino in arrivo ed ha annunciato una “soluzione temporanea” alla questione, per evitare lo scontro tra paesi europei ogni volta che una nave approda sulle coste europee.

Sull’accordo di Dublino la cancelliera tedesca ha ammesso le colpe anche della Germania, ed ha definito la riforma “difettosa ed ingiusta”.

Nessun problema con i tremori

Con l’occasione della conferenza stampa estiva, i cronisti hanno chiesto nuovamente conto dei tremori di cui è stata protagonista nelle ultime settimane, spaventando sia i media tedeschi che quelli internazionali.

La neo 65enne, che ha compiuto gli anni nei giorni scorsi, ha scherzato sulla sua condizione fisica: “Come essere umano, ho un interesse molto alto della mia salute”, queste le parole della cancelliera tedesca. È confidente di concludere il suo mandato fino al 2021, quando si ritirerà a vita privata, come ha più volte detto.

SEGUICI SUI SOCIAL

2,792FansLike
2,360FollowersFollow
384FollowersFollow

Ultime notizie

2 Giugno, polemiche per la manifestazione del centrodestra

Il centrodestra si è ritrovato in piazza oggi per la Festa della Repubblica, con un tricolore lungo...

Serie A, ecco il calendario per la ripartenza

Nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente il nuovo calendario della Serie A, proposto per la ripartenza che è stata decisa...

Nuovi casi di Ebola in Congo

Sono stati riportati nuovi casi di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo, con casi di decessi nella città di Mbandaka, un cnetro...

Festa della Repubblica, Mattarella all’Altare della Patria

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto questa mattina una corona di alloro all'Altare della Patria in occasione della Festa della...

Coronavirus nel mondo, salgono i contagi a 6,3 milioni

Oggi sono stati comunicati i dati aggiornati a livello globale, con oltre 6,3 milioni di casi positivi e 377 morti nel mondo....

Altri articoli