Luca Parmitano è arrivato alla Stazione Spaziale

L'astronauta italiano è arrivato questa notte, dopo un viaggio di sei ore

ACQUISTI

Dopo un viaggio di sei ore l’astronauta italiano Luca Parmitano è a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. È arrivato insieme agli altri due astronauti che lo hanno accompagnato nella navicella Soyuz, Andrew Morgan, della Nasa, e Alexander Skvortsov, cosmonauta russo.

Il primo ad entrare nell’ISS è stato il comandante della navicella Soyuz, il russo Skvortsov, facente parte dell’agenzia spaziale Roscomos. Abbracci e saluti tra i colleghi che erano già all’interno della Stazione Spaziale, tre astronauti che ora compongono l’equipaggio a sei della Expedition 60.

Dopo i saluti con gli altri astronauti ci sono stati i collegamenti con le varie famiglie, che avevano seguito il lancio in diretta televisiva. Per Astroluca i saluti con la moglie Kathryn e le figlie Sara e Maia.

Ora gli astronauti saranno in missione fino al 6 febbraio 2020, durante questi mesi saranno affrontati diversi esperimenti scientifici e Luca Parmitano prenderà il comando dell’ISS, per la prima volta affidata ad un italiano.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Black Friday, super sconto per abbonamento 12 mesi del PlayStation Plus

In super sconto l'abbonamento del PlayStation Plus per la settimana del Black Friday, con un prezzo fissato a 39,99...
spot_img