Tarantino presenta a Roma il suo “C’era una volta a Hollywood”

Quentin Tarantino a Roma per presentare il suo nuovo film

tarantino roma film dicaprio brad pitt

Bagno di folla per Quentin Tarantino, Margot Robbie e Leonardo DiCaprio a Roma, durante la presentazione del nuovo film “C’era una volta a Hollywood”, in proiezione al cinema Adriano.

C’era una volta a Hollywood è stato presentato a Cannes, è uscito con ottimi risultati negli Stati Uniti ed in Italia arriverà il 18 settembre. Un film omaggio al cinema ed all’epoca d’oro che sono stati gli anni ’50 e ’60 a Hollywood.

La storia è quella di due veterani di Hollywood. Uno è stato una star della tv (DiCaprio) e che ha partecipato a popolari film western, mentre l’altro (Pitt) è la sua storica controfigura, che negli anni è divenuto un amico. La loro vita cambierà quando accanto alla villa della star di Hollywood andrà a vivere Roman Polanski, con la moglie Sharon Tate interpretata da Margot Robbie. A quel punto le cose cambieranno.

“Sono un grande fan di quelli che in Italia chiamano B-movie – ha dichiarato Tarantino – adoro il modo italiano di reinventare i film. Sono fan dei polizieschi, gialli, commedie sexy e gli spaghetti western. Registi come Sergio Leone hanno iniziato come critici e poi sono diventati autori. Sto cercando di fare lo stesso con il mio film, reinventare il cinema”, queste le parole del regista di Hollywood rilasciate a Roma.