Sondaggi elettorali oggi Tecné: Lega sale al 38%, calo del PD

La Lega di Salvini raggiunge il 38% di consensi

ACQUISTI

Gli ultimi sondaggi elettorali effettuati dall’istituto Tecné mostrano come la Lega sia saldamente il primo partito, salendo alla cifra tonda del 38%, mentre il PD perde alcuni punti rispetto alla rilevazione precedente. Stabile il M5S, con una cifra simile rispetto alle elezioni europee. Nella rilevazione della scorsa settimana la Lega era al 37,7% dei consensi.

Lega al 38%, oltre 15 punti di distacco dal PD

Il distacco dagli altri partiti è notevole, con il PD che è fermo al 22,4%, in calo rispetto al 22,5% della settimana precedente. La Lega guadagna 0,3 punti dalla settimana precedente, attestandosi a quota 38%. Il M5S perde qualcosa ma rimane in linea col risultato delle elezioni europee.

[table id=27 /]

Nelle retrovie rimangono stabili gli altri partiti, leggero calo di Forza Italia, mentre Fratelli d’Italia e +Europa rimangono nelle posizioni di sette giorni fa.

Italiani favorevoli ai porti chiusi per il 59%

Sempre nello stesso sondaggio elettorale di Tecné è stato chiesto agli italiani cosa pensassero della linea dei porti chiusi, per contrastare immigrazione clandestina e scafisti. Per il 59% si sono detti favorevoli, mentre il 37% si è detto contrario ed il 4% non ha voluto rispondere.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Green Pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro (pubblici e privati). Approvazione nel Cdm

Nella giornata di oggi è stato approvato in maniera unanime dal Consiglio dei Ministri il nuovo obbligo di Green...
spot_img