Corea del Nord, lanciati altri due missili nel Mar del Giappone

La Corea del Nord lancia altri due missili nella costa orientale

corea del nord missili

Sono stati nuovamente lanciati due missili di test nel Mar del Giappone da parte della Corea del Nord, come ha riferito Seul. I missili sarebbero a corto raggio e sarebbero stati lanciati alle 5.32 e 5.50 ora locale, quando in Italia erano le 22.32 e 22.50. A darne comunicazione lo stato maggiore congiunto sudcoreano.

È il quinto lancio di Kim Jong-un nel giro di due settimane, nonostante gli avvertimenti dell’Onu e la preoccupazione mostrata dal ministro della Difesa del Giappone.

I missili hanno percorso circa 400 chilometri ad un’altezza di 48 chilometri, il che indica come siano a corto raggio. L’ultimo lancio era avvenuto mercoledì scorso, in modalità simili. Secondo Seul c’è da aspettarsi nuovi lanci, siccome la Corea del Nord sta effettuando delle esercitazioni estive, nello stesso periodo nel quale gli Stati Uniti stanno coordinandosi con la Corea del Sud.

Il presidente Donald Trump aveva detto la settimana scorsa di aver ricevuto una “bella” lettera da Kim Jong-un, nella quale il dittatore nordcoreano si diceva di non essere contento delle misure tra Usa e Corea del Sud.