Volkswagen annuncerà la T-Roc Cabriolet al Salone di Francoforte

Volkswagen presenterà a Francoforte la nuova T-Roc Cabrio

volkswagen t roc cabrio ufficiale

L’azienda tedesca ha annunciato che è pronta una versione cabriolet della T-Roc, per essere al passo con la concorrenza. La presentazione ufficiale avverrà al Salone di Francoforte, che si svolgerà dal 12 al 22 settembre. La commercializzazione è prevista per la primavera 2020.

La T-Roc Cabrio si basa sulla versione standard, con cui condivide il main concept, come il pianale MQB. Le dimensioni sono simili a quelle della T-Roc. La differenza sostanziale è il tetto in tela, con uno sviluppo portato avanti negli ultimi mesi che garantirà un utilizzo confortevole anche con la pioggia, senza problemi.

L’apertura del tettuccio avviene in 9 secondo ad una velocità massima di 30 km/h. I modelli interni saranno due: uno Sport e uno Style.

Le due versioni della T-Roc Cabrio

La versione Style ha i cerchi in lega da 17”, con gli interni in pelle ed un’illuminazione ambientale. La versione Sport ha un telaio sportivo, un volante adeguato per una guida sportiva e con dei sedili sportivi con poggiatesta. Il sistema digitale di terza generazione comprenderà la eSIM della vettura, che garantirà i servizi Volkswagen, con un monitor da 8 pollici ed un Virtual Cockpit con display da 11,7 pollici. Il sistema audio è da 400W sviluppato dalla nota azienda Beats.

Presente la frenata di emergenza, il riconoscimento pedoni in città, la frenata automatica anticollisione ed il Front Assist. Le motorizzazioni saranno entrambe a benzina, un 1.0 litri da 115 CV ed uno 1.5 litri da 150 CV.