Blog delle Stelle, M5S: “Salvini ci voleva fregare e si è fregato da solo”

Il M5S attacca Salvini per l'apertura della crisi ed il ritorno da Berlusconi

Da leggere

Regno Unito, oggi il voto: conservatori in vantaggio

Oggi si vota in Regno Unito per le elezioni generali, che dovranno trovare una soluzione alla Brexit,...

ArcelorMittal, 3.500 esuberi dopo chiusura Altoforno 2

Dopo la decisione dalla Procura di Taranto di porre a chiusura l'Altoforno 2, l'azienda ArcelorMittal ha comunicato...

Conte: “Dal Mes nulla da temere”

Il premier ha tenuto un discorso alla Camera sulla situazione del Mes, che da settimane è al...
Redazione
Piero Mangoni - Direttore responsabile - Via Gramigna 3, 44122 – Ferrara – tel. 393 22 80 455

Un duro post di attacco del M5S apparso sul Blog delle Stelle, il canale ufficiale della comunicazione, contro Salvini e la sua apertura della crisi, che secondo i vertici pentastellati era finalizzata a “fregare” il Movimento. Nel post si ripercorrono gli ultimi giorni, con il rientro al centro della scena anche di Berlusconi, chiamato in causa da Salvini.

“Ha provato a fregarci tutti, ma alla fine si è fregato lui”, si legge sul Blog delle Stelle, che rincara la dose sull’alleanza tra Lega e Forza Italia: “Salvini ha scelto Berlusconi, ma anche lui lo snobba. Chissà cosa penseranno gli elettori che si erano appena avvicinati alla Lega, Salvini ha scelto Arcore rispetto a voi”.

L’obiettivo è tornare ad ambire l’elettorato che Salvini ha portato via al M5S nell’ultimo anno, facendo leva sulle ultime uscite, non impeccabili, del leader della Lega, che prima ha creato la crisi di governo e poi nei giorni seguenti ha tentato di ricucire lo strappo col Movimento.

Di Maio ha smentito i retroscena che vedrebbero Salvini aver offerto Palazzo Chigi al M5S ed in particolare allo stesso capo politico del Movimento.

“Ma non dovevano mollare la poltrona? Invece sono ancora lì, nessuno si è dimesso dopo aver aperto la crisi”, scrivono sul Blog delle Stelle, facendo riferimento alla delegazione di ministri della Lega, ancora al suo posto, come anche Salvini.

Martedì 20 agosto si capirà qualcosa in più sull’evolversi della crisi di governo, dalle parole di Conte in Aula si potrà capire se ci sono i margini per un nuovo governo “istituzionale” con il PD, come sembra sempre più probabile, a sentire le dichiarazioni pubbliche.

Loading...

SEGUICI SUI SOCIAL

1,699FansLike
1,705FollowersFollow
305FollowersFollow

Ultime notizie

Regno Unito, oggi il voto: conservatori in vantaggio

Oggi si vota in Regno Unito per le elezioni generali, che dovranno trovare una soluzione alla Brexit,...

ArcelorMittal, 3.500 esuberi dopo chiusura Altoforno 2

Dopo la decisione dalla Procura di Taranto di porre a chiusura l'Altoforno 2, l'azienda ArcelorMittal ha comunicato la cassa integrazione per 3.500...

Conte: “Dal Mes nulla da temere”

Il premier ha tenuto un discorso alla Camera sulla situazione del Mes, che da settimane è al centro delle discussioni tra maggioranza...

Impeachment Trump, due capi di accusa

La procedura di impeachment per Donald Trump è in fase di avanzamento, con la pubblicazione dei due capi di accusa formulati dai...

Repubblica Ceca, uomo armato fa irruzione in ospedale: sei morti

Un uomo armato ha fatto irruzione in una struttura ospedaliera in Repubblica Ceca, nel complesso universitario di Ostrava, nella zona settentrionale del...

Altri articoli