PS Plus, critiche per il poco spazio offerto per i salvataggi cloud

Gli utenti criticano il poco spazio offerto per i salvataggi cloud

ps plus cloud salvataggi

Sono arrivate delle critiche alla Sony per il poco spazio messo a disposizione degli utenti in maniera cloud, che permetterebbe di risparmiare spazio sul disco fisico, utile per chi ha una versione meno capiente della PS4. La Sony ha potuto dare questo servizio dal momento che la PlayStation 3 e la PlayStation Vita non hanno più i titoli del mese, con spazio che non verrà utilizzato.

Sony mette a disposizione 100 GB per gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus, ma limita anche il numero di salvataggi a 1000. Proprio quest’ultima limitazione è stata criticata dagli utenti, visto che molti salvataggi occupano poco spazio ma sono frequenti, dunque si fa presto ad arrivare alla soglia limite prevista.

Non tutti gli utenti hanno questo problema, ma chi ha molti giochi e vuole salvare i propri dati online, rischia di consumare rapidamente tutti gli slot necessari. Bisognerà vedere se Sony intenderà mettere mano alle soglie del cloud, oppure se la situazione rimarrà per ora così.

Intanto sono disponibili da alcuni giorni i nuovi giochi mensili gratuiti per PS4, che questo mese di agosto sono WipEout Omega Collection e Sniper Elite 4.