Eolie, traghetto con 350 passeggeri si scontra con yacht: 5 feriti

Un traghetto con 350 persone a bordo si è scontrato con uno yacht

incidente eolie traghetto yacht

Un traghetto con a bordo 350 persone si è scontrato con uno yacht nella zona delle isole Eolie. Secondo quanto riportato sarebbero 5 i feriti in seguito all’incidente, che si trovavano a bordo del traghetto. Una persona sarebbe in gravi condizioni, mentre le persone che erano sullo yacht sarebbero tutti illesi.

Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera, che ha scortato la nave nel porto di Santa Marina Salina, dove c’erano medici per soccorrere i feriti. Dopo lo sbarco dei passeggeri, i militari hanno convocato il comandante del traghetto, l’equipaggio ed alcuni passeggeri, in qualità di testimoni dell’accaduto.

Sono state acquisite informazioni per ricostruire la dinamica dell’incidente. Successivamente bisognerà stabilire eventuali colpe e responsabilità per l’accaduto. Uno dei feriti è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Messina, mentre gli altri feriti meno gravi sono stati soccorsi all’ospedale di Lipari.

Lo yacht è stato dirottato verso il porto di Lipari dalla Guardia Costiera. La Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha aperto un’inchiesta sull’incidente per verificare le eventuali responsabilità.