Nuova Opel Corsa 2020, prezzo concorrenziale e modello elettrico

La nuova Opel Corsa 2019-2020 sarà in tre versioni: benzina, diesel ed elettrica

Da leggere

I libri di politica più venduti del mese: Calenda supera Renzi. Veronesi il più ambito

Nell'ultimo mese sono stati presentati diversi libri di politici di spicco, a partire dal nuovo libro di...

PlayStation Plus, da oggi disponibili i giochi mensili gratis per il download

Sono stati resi disponibili sul PlayStation Store i giochi mensili di luglio 2020, che in questo caso...

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 8 luglio: altri 193 casi positivi, quasi 35 mila morti

I dati di oggi sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
Lenovo

La Nuova Opel Corsa 2019 debutterà il prossimo autunno, con offerte valide fino a settembre 2019. Alcune versioni, come quella elettrica, debutteranno nel 2020, con consegne previste dalla primavera. Sarà presentata al Salone di Francoforte 2019, in programma nel mese di settembre.

Era molto attesa dagli esperti del settorel, per le sue diverse versioni, compreso l’elettrico, un comparto che si sta diffondendo rapidamente negli ultimi anni, anche per dei prezzi ed una manutenzione più compatibili con l’utilizzo cittadino.

Solo versioni a cinque porte

Come è stato riferito, la nuova Opel Corsa 2020 sarà solo a 5 porte, con una prima fila nell’abitacolo molto spaziosa, un display centrale touchscreen ed un quadro strumenti che può essere scelto a 7 o 10 pollici. Una digitalizzazione che la mette di pari passo rispetto alle vetture concorrenti.

opel corsa 2020 interni

Ottima stabilità e cambio a sei marce

Secondo gli esperti che l’hanno provata, in strada risulta agile e stabile, anche in tratti autostradali. Un cambio fluido a sei marce, proprietario di Opel, mentre invece il cambio automatico avrà 8 rapporti.

Opel Corsa a benzina e diesel

Le auto con motore termico a benzina hanno una potenza di 75 CV o 135 CV, con cilindrata 1.2 litri e cambio manuale a sei rapporto o automatico a EAT8.

L’Opel Corsa a motore diesel ha una potenza di 102 CV con cilindrata 1.5 litri. In questo caso è presente solo il cambio manuale.

Opel Corsa Elettrica

La versione elettrica della nuova Opel Corsa è la new entry della casa automobilistica, per entrare in un settore che sta diventando competitivo, con l’uscita di nuovi modelli. L’Opel Corsa Elettrica è adatta all’uso cittadino, con un motore da 136 CV e 260 Nm.

Un buono spunto con 8 secondi per arrivare a 100 km/h, mentre l’autonomia della batteria è di 330 km (ciclo WLTP). Utilizzando gli strumenti fast-charge, si può ricaricare in soli trenta minuti (batterie da 50 kWh).

Sistemi di assistenza alla guida

Tra gli strumenti a disposizione con la nuova Opel Corsa 2019 c’è il riconoscimento dei cartelli stradali, il cruise control con radar, il sistema di mantenimento della corsia, la protezione della fiancata, l’allerta angolo cieco, il pilota per il parcheggio e la telecamera posteriore con angolo 180 gradi.

Prezzi Opel Corsa 2019-2020

Le versioni benzina Edition 5 porte saranno disponibili con offerte fino al 30 settembre, a partire da 12.500 euro, ma solo nel caso si rottami una vettura di più di 10 anni.

La versione Opel Corsa elettrica sarà disponibile a partire da 29.500 euro, con consegne previste dalla primavera 2020.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

3,928FansLike
2,360FollowersFollow
389FollowersFollow

Ultime notizie

I libri di politica più venduti del mese: Calenda supera Renzi. Veronesi il più ambito

Nell'ultimo mese sono stati presentati diversi libri di politici di spicco, a partire dal nuovo libro di...

PlayStation Plus, da oggi disponibili i giochi mensili gratis per il download

Sono stati resi disponibili sul PlayStation Store i giochi mensili di luglio 2020, che in questo caso fanno riferimento ai dieci anni...

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 8 luglio: altri 193 casi positivi, quasi 35 mila morti

I dati di oggi sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei giorni scorsi c'è stato un...

Recovery Fund, Conte e Sanchez: “Approvazione entro la fine del mese”

Spagna ed Italia hanno chiesto l'approvazione del Recovery Fund, che ora è stato denominato "NextGenerationEU" entro la fine del mese. Inoltre c'è...

Altri articoli