Spread Btp-Bund di oggi 2 settembre in tempo reale

Oggi lo spread ha aperto in calo a 169 punti base

ACQUISTI

Lo spread di oggi 2 settembre ha aperto in calo rispetto alla giornata di venerdì, a 169 punti base, rispetto ai 170 della scorsa settimana. Si conferma il livello basso dall’annuncio del governo PD-M5S, con un lieve rialzo che era avvenuto dopo le dichiarazioni di Di Maio sul programma di governo e sul possibile ritorno al voto.

È possibile ipotizzare che dopo lo scioglimento della riserva del premier Conte, con conseguente formazione del governo, il livello dello spread potrebbe abbassarsi ulteriomente, specie se sarà scelto un ministro dell’Economia fortemente europeista.

Il rendimento dei titoli di stato italiani rimane sotto l’1%, a 0,99%, confermando il momento positivo dei tassi. I minimi della scorsa settimana dello spread Btp-Bund sono a 160 punti base, che potrebbero essere raggiunti nei prossimi giorni.

Oggi chiusa Wall Street

Nel giorno del Labor Day le borse americane non apriranno, mentre Piazza Affari aveva chiuso in negativo venerdì, perdendo lo 0,63% a 21.263 punti con il Ftse Mib. Positive invece le Borse europee.

Milano ha aperto in rialzo dello 0,32%, mentre la Borsa di Tokyo in calo dello 0,38%.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus Lombardia, tutti i dati di oggi 24 giugno

I dati di oggi 24 giugno sul coronavirus in Lombardia sono stati forniti dalla Regione. Nei giorni scorsi c'è...
spot_img