Mondiali Basket, clamorosa eliminazione degli Usa contro la Francia

La Francia ha battuto gli Usa per 89-79 ed affronterà l'Argentina venerdì

ACQUISTI

La Francia del basket ha battuto gli Usa nei quarti di finale dei Mondiali FIBA, in corso in Cina, con il punteggio di 89-79, mettendo fine all’egemonia degli Stati Uniti nel mondo del basket. Dopo 13 anni finisce il record del team Usa, con la Francia che toglie il Mondiali dalla squadra di Popovich, trascinata da Rudy Gobert, con 21 punti e 16 rimbalzi.

Ora la Francia incontrerà l’Argentina alle 14 di venerdì. Gli Usa sono fuori dal podio per la prima volta dal 2002, quando in Grecia uscirono ai quarti contro la Jugoslavia.

Male Myles Turnes, non incisivo e con tutta la squadra che non ha reso sotto canestro. Oltre a Gobert la Francia ha potuto contare su un’ottima prestazione di Evan Fournier, che ha messo a segno 22 punti. Gli Usa hanno perso la prima partita dopo 58 gare ufficiali, con Donovan Mitchell unico a salvarsi tra gli americani, il quale ha messo a segno 29 punti.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, recuperate 13 sequenze del virus di dicembre 2019

Un ricercatore ha trovato delle sequenze del coronavirus di dicembre 2019 mai inviate alla comunità scientifica, su un archivio...
spot_img