Incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini: “Opposizione comune ed efficace”

I due leader si sono incontrati nella residenza milanese di Berlusconi

ACQUISTI

Il centrodestra comincia a dare parvenze di unità, con l’incontro odierno tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, dopo alcuni giorni di polemiche sul modo in cui fare opposizione al Governo Conte, con la Lega in piazza insieme a Fratelli d’Italia e Forza Italia che non ha voluto partecipare.

Due ore di incontro a via Rovani a Milano, nell’abitazione milanese di Berlusconi. Il leader della Lega è entrato in villa in auto senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti, mentre alcune fonti da Forza Italia hanno fatto trapelare ottimismo sui rapporti tra i due.

“Silvio Berlusconi e Matteo Salvini hanno avuto un cordiale incontro. Hanno concordato di fare fronte comune per una efficace opposizione al nuovo Governo”, questo quanto fatto sapere da fonti vicine a Berlusconi. Lo stesso leader di Forza Italia ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’incontro: “Piena sintonia. Abbiamo parlato un po’ di tutto, è andato tutto bene”.

Lega e Forza Italia saranno alleate in Umbria ed Emilia Romagna, questo è quanto emerge dall’incontro odierno. A questa alleanza è presumibile ipotizzare che si unirà anche Fratelli d’Italia, mentre non è chiaro se “Cambiamo!”, il nuovo partito di Giovanni Toti, si unirà e parteciperà alle regionali.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Black Friday, super sconto per abbonamento 12 mesi del PlayStation Plus

In super sconto l'abbonamento del PlayStation Plus per la settimana del Black Friday, con un prezzo fissato a 39,99...
spot_img