Due alpinisti veneti sono morti sul Sass Maor, dopo essere precipitati per alcune decine di metri mentre stavano scalando la montagna. Da ieri erano dispersi ed i loro amici avevano dato l’allarme.
Già ieri erano state segnalati alcuni massi in una posizione non normale da alcuni alpinisti, sulla parte del Sass Maor. I soccorsi si erano subito attivati, pensando al coinvolgimento di qualche gruppo di alpinisti, ma dall’elicottero non era stato rilevato nulla di anomalo.
Al rifugio “Velo della Madonna” i gestori aveva segnalato che due persone non erano rientrate nella serata di ieri. In base a queste indicazioni questa mattina sono ripartire gli elicotteri che hanno individuato i due corpi. Secondo quanto riportato i due erano saliti in doppia, ed uno dei due abbia perso un appiglio. I soccorsi hanno fatto sapere che la dinamica ancora non è chiara, anche se al ritrovamento dei corpi è stato possibile affermare che la caduta era avvenuta ad un’altezza sostenuta.
Non sono stati resi noti i nomi dei due alpinisti, si sa solamente che erano di Villafranca Padovana e Monselice. Ora i due corpi si trovano nella camera mortuaria di Pieve di Primiero Transacqua.