Per la nave Gregoretti il pm chiede l’archiviazione, ma Salvini andrà al Tribunale dei ministri

il Tribunale dei ministri di Catania dovrà decidere sulla richiesta di archiviazione per Salvini

caso gregoretti salvini

Il caso analogo a quello della nave Diciotti, per la nave Gregoretti, si è concluso con l’archiviazione per Matteo Salvini, come ha richiesto la Procura di Catania. La richiesta di archiviazione è stata inviata al Tribunale dei ministri, che dovrà decidere sull’operato di Salvini entro 90 giorni. Il Tribunale dei ministri di Catania era stato quello che aveva chiesto l’autorizzazione a procedere per Salvini nel caso Diciotti, poi negata dal Parlamento con l’aiuto del Movimento 5 Stelle.

Il Tribunale dei ministri ad oggi ha la stessa composizione di quello che lo scorso 24 gennaio decise di procedere per Salvini per il caso Diciotti, che in certi versi è simile. Anche in quel caso la Procura di Catania aveva chiesto l’archiviazione per il ministro dell’Interno.

Salvini ha pubblicato il plico di notifica arrivato dalla Procura di Catania: “Sabato pomeriggio a giocare con i bimbi, ti consegnano una busta chiusa della Procura, saranno buone o cattive notizie?”, così ha scritto su Facebook il leader della Lega.