Davide Casaleggio presenterà “Rousseau” alle Nazioni Unite

Davide Casaleggio terrà un discorso alla conferenza sulla cittadinanza digitale all'Onu

ACQUISTI

Polemiche nella maggioranza e dalle opposizioni per la presenza di Davide Casaleggio all’Onu, per presentare il sistema Rousseau, la democrazia diretta del Movimento 5 Stelle, come ha lui stesso annunciato in un’intervista al Corriere della Sera. Casaleggio parteciperò ad una conferenza a margine dell’Assemblea generale dell’Onu, per spiegare nel dettaglio il sistema Rousseau, scatenando le critiche di PD e Lega.

PD: “A nome di quale governo va?”

Gli esponenti del Partito Democratico invocano il conflitto di interessi per la presentazione che terrà Davide Casaleggio all’Onu, visto che il suo partito è al Governo insieme al PD. “Chi lo ha deciso?”, chiedono alcuni esponenti dell’esecutivo.

Opposizioni: “Siamo di fronte ad uno scempio”

Dalle opposizioni arrivano le critiche di Forza Italia: “Si tratta di uno scempio”, chiedendo un’interrogazione urgente alla Camera contro Di Maio, il capo politico del M5S. Per Matteo Salvini è una “vergogna”, chiedendo un question time urgente.

Dall’Onu fanno sapere che Davide Casaleggio interverrà come esponente della società civile: “Si tratta di un side event”, cercando di placare le polemiche che si sono innescate su questo discorso alla conferenza sulla cittadinanza digitale.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus Lombardia, tutti i dati di oggi 18 ottobre

I dati di oggi 18 ottobre sul coronavirus in Lombardia sono stati forniti dalla Regione. Nei giorni scorsi c'è...
spot_img