Meghan fa causa ad un tabloid: ha pubblicato una lettera privata

La coppia reale ha aperto un contenzioso legale con il tabloid inglese Mail on Sunday

ACQUISTI

Meghan Markle, duchessa del Sussex, ha aperto una causa contro il tabloid inglese Mail on Sunday, reo di aver pubblicato una lettera privata, violando il diritto d’autore e della privacy. La causa è indirizzata all’editore del tabloid, che ha anche i diritti del Daily Mail, uno dei quotidiani di gossip più letti nel Regno Unito. La notizia è stata annunciata dal principe Harry, che ha pubblicato una nota sul sito ufficiale della coppia reale, spiegando la decisione, non così abituale, di querelare un tabloid. Solitamente la famiglia reale non commenta gli articoli scandalistici che escono sui quotidiani.

“Vittima di una campagna spietata”

Secondo il principe Harry, la duchessa del Sussex sarebbe stata vittima di una campagna scandalistica “spietata” ed ha affermato che lui si è ritrovato ad essere un testimone “silenzioso” della vicenda. “C’è un danno umano e di immagine per queste campagne sui tabloid, piene di falsità. Non so da dove cominciare per descrivere quanto sia stato doloroso”, queste le parole di Harry, che ha ricordato anche la madre, la principessa Diana, morta in un incidente d’auto nel 1997: “La mia paura è che la storia possa ripetersi”.

La principessa Diana era costantemente seguita da paparazzi, per il suo essere al centro delle attenzioni mediatiche. Il punto della causa sarebbe una lettera pubblicata dal tabloid, che è stata descritta come una lettera di Meghan Markle al padre Thomas.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 20 giugno: meno di mille casi. Calo dei morti

I dati di oggi 20 giugno sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img