Serie A, sorpasso della Juventus sull’Inter: 1-2 firmato da Higuain

La Juventus torna prima in classifica dopo la vittoria a San Siro

inter juventus higuain serie a

La Juventus ha superato l’Inter in classifica ed ha ripreso la vetta che aveva lasciato nelle scorse settimane, vincendo fuori casa a San Siro per 1-2 con i gol di Dybala ed Higuain. L’Inter aveva recuperato lo svantaggio iniziale con un rigore di Lautaro Martinez, che però non è bastato. Il gol della vittoria è arrivata da Higuain, dopo essere stato vicino all’addio in estate ed essere tornato alla fine del mercato.

È la Juventus che condanna l’Inter alla prima sconfitta stagionale, dopo una serie di vittorie che le avevano consegnato il primo posto in classifica. La gara parte in maniera positiva per la Juventus, con il gol di Dybala dopo due minuti, che mette la partita in discesa. Si vedono i primi effetti del gioco di Sarri, con una squadra meno difensiva ed un pressing più organizzato in attacco. L’Inter rimane l’antagonista principale per quest’anno, nonostante le due sconfitte in pochi giorni, entrambe per 2-1 contro Barcellona e Juventus.

La Juventus ritrova alcuni giocatori fondamentali nelle stagioni passate, come Cuadrado, Matuidi e Dybala, che hanno giocato una gara ad alta intensità, come anche Higuain, ritrovato e riserva eccellente in un attacco che offre molte possibilità a Sarri.