Chieri, cinque bambini sono stati investiti da un SUV in sosta: uno è grave

Un bambino sarebbe in gravi condizioni e trasportato in codice rosso all'ospedale

ACQUISTI

Un SUV in sosta che si è spostato perché parcheggiato in salita ed ha travolto cinque bambini della scuola “La casa nel bosco” a Chieri. I bambini si trovavano in strada per l’inizio delle lezioni, hanno tutti fra i tre ed i quattro anni e non hanno notato un’auto che ha iniziato a muoversi dalla salita che affianca l’asilo. Uno dei bambini investiti è in gravi condizioni ed è stato trasportato in codice rosso in ospedale, tramite l’elisoccorso. Due bambini sono stati feriti lievemente, trasportati in ospedale in codice giallo e verde, mentre altri due sarebbero illesi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30, nella zona fuori dall’asilo, in corso Torino 54. I carabinieri stanno effettuando gli accertamenti del caso per capire eventuali responsabilità per il movimento all’improvviso della Toyota Land Cruiser che era parcheggiata distante dall’asilo, ma in una strada in salita.

Sono da accertare le responsabilità del conducente nell’impostare la frenata di parcheggio, forse troppo lieve rispetto alla pendenza della strada dove si trovava. Una delle possibilità è che la vettura non avesse il freno a mano impostato, per questo ha iniziato a muoversi verso l’area esterna dell’asilo.

SEZIONI

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 16 aprile: quasi 16 mila casi e oltre 400 morti

I dati sul coronavirus di oggi 16 aprile in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...