Una persona italiana è stata uccisa a coltellate in Indonesia, nella zona di Sabang, dove è stato ritrovato ferito da numerosi tagli da coltello. La vittima è Luca Aldrovandi, 52 anni, il quale viveva da anni in Indonesia, dove aveva trovato lavoro, mentre la famiglia era rimasta in Italia. I suoi familiari vivono a Guastalla (Reggio Emilia), con la moglie indonesiana che si trova spesso in Italia e che ha saputo della notizia da alcuni conoscenti. I due avevano una figlia, nata in Indonesia.
Il corpo di Luca Aldrovandi è stato ritrovato da un impiegato al bar che era di proprietà della vittima, che da anni lavorava anche come operatore turistico nell’isola Pulau Weh. La polizia indonesiana avrebbe fermato un suo dipendente al bar, il quale sarà interrogato e resterà a disposizione per le indagini.
L’uomo sarebbe stato ritrovato disteso sul pavimento, si ipotizza una colluttazione avvenuto all’interno del bar. Le autorità hanno comunicato che sono in corso le indagini e le rilevazioni all’interno del locale, con la possibilità anche della rapina, ma questa ipotesi sarà possibile verificarla quando arriverà la moglie, per controllare gli oggetti personali del marito, come ha spiegato la polizia indonesiana. Ci sarebbe anche una questione legata all’assicurazione, con una persona che lavorava con la vittima che era stata messa “in sicurezza”.