Tutti gli ultimi sondaggi elettorali sulle elezioni regionali in Umbria

Da leggere

Ponte Genova, la gestione diventa un caso: sarà di Autostrade

La gestione del nuovo ponte di Genova diventa un caso, con l'affidamento dell'opera ad Autostrade, come confermato...

Coronavirus, Oms: “La pandemia sta accelerando”

L'Organizzazione mondiale per la Sanità ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla pandemia da coronavirus, spiegando come l'andamento sia...

Spread Btp-Bund 8 luglio: apertura stabile a 170 punti base

Lo spread Btp-Bund di oggi 8 luglio ha aperto in maniera stabile a 170 punti base, come...
Lenovo

Mancano pochi giorni alle elezioni regionali in Umbria, che si terranno il prossimo 27 ottobre con la novità dell’alleanza locale tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, i quali appoggeranno un candidato civico, Vincenzo Bianconi. Il centrodestra si presenterà unito, con la candidata Donatella Tesei, data per favorita, mentre ci sarà anche un candidato civico di centrodestra, Claudio Ricci, che potrebbe erodere consensi alla candidata di Lega-Fratelli d’Italia-Forza Italia.

Sondaggi elettorali Ixé sulle elezioni in Umbria

Il primo sondaggio elettorale che è stato effettuato due settimane fa è stato realizzato dall’istituto Ixé e vedeva i due candidati alla pari intorno al 29%. Nei giorni seguenti è da segnalare l’uscita della notizia dello scandalo sui fondi per il sisma, che sarebbero andati in gran parte delle aziende dell’imprenditore Vincenzo Bianconi, che si occupa di strutture ricettive ed avrebbe avuto accesso all’80% dei fondi.

[table id=100 /]

Sondaggi elettorali Noto 10 ottobre

L’istituto Noto ha realizzato dei sondaggi elettorali il 10 ottobre sulle elezioni regionali in Umbria, che hanno visto in notevole vantaggio la candidata Donatella Tesei, dell’area centrodestra.

[table id=105 /]

Il vantaggio avrebbe una fascia di un minimo di 4 punti (dal 43% di Bianconi al 47% della Tesei) ad uno massimo di 12 punti (dal 39% di Bianconi al 51% della Tesei). Inoltre l’istituto Noto ha sondato anche i vari partiti ed elettori, con il 20% di chi vota M5S a livello nazionale che voterebbe Donatella Tesei, cioè fuori dalle indicazioni del Movimento, che supporta Bianconi. Solo il 4% degli elettori PD voterebbe la Tesei.

Sondaggi elettorali SWG 10 ottobre

Secondo i sondaggi elettorali realizzati da SWG per l’Umbria, sarebbe in vantaggio l’area di centrodestra su quella del centrosinistra. Il candidato civico Claudio Ricci sarebbe tra il 2-5 per cento, mentre gli indecisi sono stimati al 19%.

[table id=98 /]

[table id=99 /]

Emerge il vantaggio di Donatella Tesei, che avrebbe una fascia di voto tra il 48,5% al 54,5%, mentre Vincenzo Bianconi è stimato tra il 39-45 per cento.

SEGUICI SUI SOCIAL

3,926FansLike
2,360FollowersFollow
389FollowersFollow

Ultime notizie

Ponte Genova, la gestione diventa un caso: sarà di Autostrade

La gestione del nuovo ponte di Genova diventa un caso, con l'affidamento dell'opera ad Autostrade, come confermato...

Coronavirus, Oms: “La pandemia sta accelerando”

L'Organizzazione mondiale per la Sanità ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla pandemia da coronavirus, spiegando come l'andamento sia in rialzo, tramite il direttore...

Spread Btp-Bund 8 luglio: apertura stabile a 170 punti base

Lo spread Btp-Bund di oggi 8 luglio ha aperto in maniera stabile a 170 punti base, come era stato nella giornata di...

Isis, arrestato 30enne a Milano: “Grazie Allah per il Covid”

Un uomo di 30 anni è stato arrestato a Milano dai carabinieri del Ros e dal Comando provinciale, dopo che era arrivata...

Altri articoli