San Giovanni, centrodestra in piazza. Contestato Gad Lerner

Oggi pomeriggio inizierà la manifestazione a San Giovanni della Lega e del centrodestra

ACQUISTI

Si sta riempiendo la piazza San Giovanni a Roma, dopo tra poco inizieranno gli interventi del centrodestra unito, che si è presentato ad una settimana dalle elezioni in Umbria coeso, nonostante le polemiche per la presenza di Casapound e per la presenza dei simboli della Lega. Difatti la Lega era la forza politica che aveva organizzato la manifestazione “dell’orgoglio”, subito dopo la formazione del nuovo Governo Conte, successivamente poi si sono uniti Fratelli d’Italia e Forza Italia, che ora si lamentano per la mancanza dei loro simboli.

Sono presenti molte bandiere di Forza Italia e Fratelli d’Italia nelle prime file, segno che comunque una loro visibilità la dovrebbero avere. Sul palco interverranno i vari leader, compreso Berlusconi, non amatissimo dagli elettori della Lega. Salvini ha indicato una stima di 100mila persone come obiettivo per questa manifestazione.

Contestato Gad Lerner al suo arrivo, dopo gli episodi di Pontida non è molto amato dagli elettori della Lega, che lo considerano di parte. Questa volta però non ci sono stati episodi di razzismo, come era accaduto a Pontida.

SEZIONI

Ultime notizie

Draghi ha nominato Fabrizio Curcio a capo della Protezione Civile

Il premier Draghi ha nominato Fabrizio Curcio a capo della Protezione Civile, al posto di Angelo Borrelli, che viene...