Salvini: “Mai detto che l’Euro è irreversibile”

Da leggere

Coronavirus, diminuiscono i casi secondo l’Oms

Sono in leggera diminuzione i casi di morti per coronavirus in Cina, con il bilancio stimato intorno...

Terremoto a largo di Olbia

Una scossa di magnitudo 3.5 è stata rilevata a largo di Olbia questa mattina. Non si segnalano...

Intesa Sanpaolo lancia offerta su Ubi Banca

Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta di acquisto per Ubi Banca. Si tratta rispettivamente della prima e della...
Andrea Palci
Laureato in Economia, esperto di politica, economia, sondaggi elettorali ed altri argomenti economici legati alla politica nazionale ed internazionale. Nato a Roma con interesse anche per scienza e spettacoli. -- via Nomentana 21 00161, Roma -- tel 393 4439344

“Non c’è nulla di irreversibile, nessuno mette in discussione l’Euro, ma bisogna contrastare le nuove tasse che stanno mettendo con la Manovra economica”, ha spiegato Salvini durante la trasmissione L’Aria che tira su La7. “È sempre colpa di Salvini, se non sanno fare la manovra economica, la colpa è la mia”, citando le parole del ministro dell’Economia Gualtieri, che aveva accusato il precedente Governo di aver lasciato dei conti disastrosi.

La piazza del centrodestra

“Una piazza tranquilla, tutti si sono portati via i loro rifiuti e dato l’esempio alla Raggi, che dovrebbe fare lo stesso nel resto della città”, questo il commento di Salvini alla manifestazione di sabato scorso a Roma. “Oggi abbiamo molti più sindaci rispetto agli anni Novanta, per me è cambiato il mondo”, ha spiegato Salvini mettendo a confronto il centrodestra degli anni Novanta, quando c’erano Bossi e Fini al posto di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini.

“Dopo 50 anni di governo di centrosinistra in Umbria, c’è una voglia di cambiamento molto alta, ma non perché Salvini è simpatico, ma perché per prenotare una visita medica il cittadino deve aspettare due anni. La Sanità dipende dalle Regioni, quindi non è possibile che sia colpa di Salvini se ci sono dei problemi”, questa la posizione di Salvini e della Lega sulle prossime elezioni in Umbria, in programma la prossima domenica 27 ottobre.

La Legge di Bilancio 2020

“Difenderemo Quota 100, lo avevamo promesso in campagna elettorale di smontare la legge Fornero. Renzi dice che aiuta pochi italiani? Quest’anno aiuta più di 100mila italiani ad andare in pensione. Nella Pubblica Amministrazione verranno assunti 58mila giovani, perché abbiamo ripristinato il turn over, che i precedenti governi avevano tolto”, ha detto Salvini sottolineando come il Governo con il M5S è stato in parte positivo.

Sul carcere per gli evasori la posizione è la stessa del Movimento 5 Stelle: “Andare a perseguitare il piccolo commerciante non ha senso, noi in Parlamento porteremo le nostre proposte a difesa di Quota 100 e dei commercianti. Siamo all’opposizione, Di Maio è al Governo, lui può fare le cose”. Salvini è poi tornato sul ruolo di Di Maio: “Io non sarei riuscito a fare il ministro del Lavoro e la settimana dopo quello degli Esteri. Molti mi dicono ‘votavo 5stelle ma ora sono deluso’, gente che ha votato il Movimento 5 Stelle ora si ritrova D’Alema e Gentiloni”.

“Stanno giocando con il futuro degli italiani, mettendo tasse e cambiando le politiche del governo. Se aumentano gli sbarchi è un problema, ho sentito Zingaretti che vuole piantare alberi nel Lazio, prima dovrebbe togliere i rifiuti dalle strade di Roma insieme alla Raggi. Nella Regione Lazio c’è il più alto numero di lamentele sulla Sanità, pensasse a questo”, ha affermato Salvini sul segretario del PD, Nicola Zingaretti.

SEGUICI SUI SOCIAL

1,752FansLike
1,859FollowersFollow
324FollowersFollow
realizzazione siti web economici wolfseo

Ultime notizie

Coronavirus, diminuiscono i casi secondo l’Oms

Sono in leggera diminuzione i casi di morti per coronavirus in Cina, con il bilancio stimato intorno...

Terremoto a largo di Olbia

Una scossa di magnitudo 3.5 è stata rilevata a largo di Olbia questa mattina. Non si segnalano danni a persone o cose,...

Intesa Sanpaolo lancia offerta su Ubi Banca

Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta di acquisto per Ubi Banca. Si tratta rispettivamente della prima e della quarta banca del Paese, con...

Si tratta sui Decreti Sicurezza, accordo di maggioranza vicino

Sarebbero pronti due decreti per andare a modificare i discussi Decreti Sicurezza da parte della maggioranza, mettendo nero su bianco le modifiche...

Piazza San Carlo, rinviate a giudizio 9 persone

Sono state rinviate a giudizio 9 persone per il caso legato alla morte di due donne in piazza San Carlo il 3...
realizzazione siti web economici wolfseo

Altri articoli