Maltempo, allagamenti in Sicilia: disagi in molte città

Forti temporali in Sicilia, con disagi per la popolazione

ACQUISTI

Il maltempo è arrivato in Sicilia, dopo aver colpito la zona nord-est dell’Italia nei giorni scorsi, con forti nubifragi ed allagamenti che hanno creato disagi alla popolazione, ma al momento non si registrano feriti. Sono state registrate forti piogge su tutta l’isola, con la Protezione civile che ha emesso già un’allerta rossa per la zona est della Siculia, mentre la parte occidentale ha un’allerta arancione. Tutte le scuole sono chiuse nelle province di Caltanissetta, Catania, Ragusa e Siracusa.

Sospese, come era accaduto anche in Liguria, alcune tratte delle ferrovice con la chiusura delle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattiì.

Nella giornata di ieri le zone più colpite dalla pioggia sono state quelle di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani e Sciacca in provincia di Agrigento. Una persona anziana è dispersa nella provincia di Agrigento, ma non dovrebbe essere legato al problema del maltempo, gli inquirenti parlano di un suicidio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus Lombardia, tutti i dati di oggi 24 ottobre

I dati di oggi 24 ottobre sul coronavirus in Lombardia sono stati forniti dalla Regione. Nei giorni scorsi c'è...
spot_img