Terremoto nella notte a Milo, in provincia di Catania

Scossa di terremoto a Milo (CT) nella notte

ACQUISTI

Una scossa di terremoto ha colpito la provincia di Catania nella notte, alle ore 3.17, con alcuni residenti che hanno avvertito i movimenti nella notte, con una magnitudo stimata dall’istituto di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che è di 3.4. L’epicentro è stato rilevato nella zona del Parco dell’Etna nel Comune di Milo, in provincia di Catania.

L’epicentro secondo l’istituto aveva una profondità di 5 chilometri, con alcuni cittadini che hanno rilevato lo scossa ma non ci sarebbero feriti o danni ad edifici tale da preoccupare la Protezione civile. Non ci sono state ulteriori scosse nelle ore a seguire, segno che lo sciame sismico potrebbe non ripetersi. La zona dell’Etna è comunque predisposta ai terremoti, non è il primo dell’anno nella zona.

Ultimi terremoti Milo (CT)

Questi gli ultimi terremoti nella zona di Milo, in provincia di Catania. Ne erano stati rilevati due già nel mese di settembre, di intensità inferiore. Il 24 settembre era stato rilevato da INGV un terremoto da 2.8 di magnitudo a 10 chilometri da Milo, con una profondità di 1 chilometro.

ultimi terremoti milo catania

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 24 ottobre: oltre 3 mila casi positivi. Altri 24 morti

I dati di oggi 24 ottobre sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img