Rugby, sarà Inghilterra-Sudafrica la finale dei Mondiali in Giappone

Il Sudafrica raggiunge la finale dei Mondiali di Rugby 2019

ACQUISTI

Il Sudafrica ha superato per 19-16 il Galles nella seconda semifinale, raggiungendo l’Inghilterra in finale nei Mondiali di Rugby in Giappone, dopo la storica sconfitta di ieri degli All Blacks. Una gara combattuta e decisa negli ultimi dieci minuti, con poche mete e poche azioni fluide, con il Galles che l’ha tenuta aperta fino al 16 pari, con una meta per entrambe le formazioni, fino al calcio di punizione che ha regalato la partita al Sudafrica.

Una gara meno spettacolare rispetto a quella di ieri tra Inghilterra e Nuova Zelanda, con molte mischie e gioco spezzettato in entrambi i tempi. Il Sudafrica era la squadra favorita per la vittoria della gara, ma ha rischiato più volte di compromettere il passaggio del turno, con il Galles che ha tenuto a galla la qualificazione, mantenendosi sempre in parità rispetto ai sudafricani.

La gara sembrava decisa dopo una meta del Sudafrica a metà del secondo tempo, che ha portato la gara sul 9-16, ma negli ultimi 15 minuti il Galles è riuscito a trovare una meta dopo una lunga azione, che ha riportato la gara in parità, sul 16-16, decisa solamente da una punizione nel finale.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 5 maggio: oltre 10 mila casi positivi. Salgono i tamponi

I dati di oggi 5 maggio sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img