M5S attacca Renzi: “Senza Conte la legislatura non ha futuro”

Il Movimento 5 Stelle si è opposto all'ipotesi di Renzi di mettere da parte Conte

ACQUISTI

Il Movimento 5 Stelle ha risposto al leader di Italia Viva, che oggi aveva messo in discussione la figura del premier Conte: “Il Governo va avanti con o senza Conte”, aveva detto Renzi, scatenando le polemiche del M5S, ma anche del PD, che ha attaccato l’ex segretario per le critiche continue alla Manovra. Italia Viva ha infatti proposto la rimozione di tutte le mini-tasse, come quella sulla plastica, sulle auto aziendali e sulle bibite gassate, una battaglia da portare avanti in Parlamento, quando la Manovra 2020 arriverà in Senato per le modifiche e gli emendamenti.

“Lo vogliamo dire chiaramente – scrive il Movimento 5 Stelle su Facebook – senza Conte questa legislatura non ha futuro. Se vengono fatti giochini di palazzo, con scenari fantasiosi il Governo non durerà”, questa la posizione del Movimento, a difesa del premier Conte. “Questi messaggi indeboliscono il Governo e lo mettono costantemente sotto pressione. Dobbiamo lavorare tutti sulla stessa strada”, conclude il post del M5S.

C’è futuro se si ascoltano i cittadini.Stiamo lavorando a una manovra che darà risposte concrete agli italiani. E ci…

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Sabato 2 novembre 2019
Il post del Movimento 5 Stelle su Facebook

Critiche anche da Calenda

Anche Carlo Calenda, fuoriuscito dal PD dopo l’accordo con il Movimento 5 Stelle, ha criticato le parole di Renzi, che ha elencato dei punti su Twitter sui quali il leader di Italia Viva non sarebbe stato coerente con quanto detto ad agosto, tra cui la formazione di un nuovo partito.

Salvini: “Italiani non hanno anelli al naso”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato le parole di Renzi, spiegando che anche lui è al Governo “più a sinistra della storia” e che quindi non ha senso criticarne la Manovra 2020: “Caro Renzi, italiani non hanno anelli al naso, un Governo di ipocriti ed incapaci”, queste le parole di Salvini sulla questione. Anche Forza Italia, con Maria Stella Gelmini, critica Renzi: “Le parole di Renzi sono gravi, definire l’operazione di igiene istituzionale è un’offesa agli italiani”, ha spiegato ai cronisti.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Coronavirus, Bollettino Protezione Civile 22 ottobre: oltre 3 mila casi positivi. Altri 39 morti

I dati di oggi 22 ottobre sul coronavirus in Italia sono stati forniti dalla Protezione Civile via web. Nei...
spot_img