Mattarella all’Altare della Patria per la Giornata delle Forze Armate

Il presidente Mattarella ha reso omaggio all'Altare della Patria per la Giornata della Forze Armate

ACQUISTI

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha deposto una corona di alloro all’Altare della Patria, nella Giornata delle Forze Armate, oggi 4 novembre 2019. Il capo dello Stato era accompagnato dal premier Giuseppe Conte, dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, dai presidenti di Camera e Senato, Elisabetta Casellati e Roberto Fico. Erano presenti anche i capi delle Forze Armate, che sono stati salutati da Sergio Mattarella.

“Oggi 4 novembre 2019 – ha scritto il capo dello Stato – celebriamo la Giornata delle Forze Armate, anno del centenario del decreto che volle una festività per la ritrovata unità della Patria. 70 anni fa la Repubblica riconobbe il 4 novembre come Giornata delle Forze Armate. Una data in cui emergono i valori dell’unità nazionale”, queste le parole di Mattarella, inviate al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

“Oggi l’Italia ha impegnate 6000 persone in 22 Paesi, a salvaguardia dei più deboli e degli oppressi. Questo è un impegno gravoso che è parte della Repubblica, con il fine della pace. Un ruolo riconosciuto, soprattutto dalle comunità dove operiamo per garantire l’indipendenza delle comunità”, ha concluso Mattarella.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Black Friday, super sconto per abbonamento 12 mesi del PlayStation Plus

In super sconto l'abbonamento del PlayStation Plus per la settimana del Black Friday, con un prezzo fissato a 39,99...
spot_img