Morto il cantante Fred Bongusto

Morto a Roma il cantante Fred Bongusto

morto fred bongusto

È morto ad 84 anni il noto cantante Fred Bongusto, dopo una lunga malattia che lo affligeva da tempo. Come è stato comunicato dalla famiglia è morto a Roma, con i funerali che si terranno nella giornata di lunedì 11 novembre, alle 15, nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti), a piazza del Popolo.

Il suo vero nome era Alfredo Antonio Carlo Buongusto, ma scelse uno pseudonimo per la sua carriera nella musica. Noto soprattutto per “Una rotonda sul mare”, che lo aveva portato ai vertici della musica italiana. Il suo meglio nell’ambito della musica lo da negli anni Sessanta e Settanta, quando riesce ad essere uno dei più popolari nel paese.

Chi era Fred Bongusto

Nato a Campobasso nel 1935, fa notare le sue qualità di cantante e musicista già come studente, entrando in vari complessi locali del suo paese. Nel 1960 entra nel gruppo “I 4 Loris” dove inizia la carriera di voce solista, che poi lo consacrerà nella musica popolare. “Una rotonda sul mare”, considerato il suo brano più celebre, è stata scritta nel 1964.