Roman Polanski accusato di molestie da una donna

Il regista premio Oscar è stato accusato di stupro da un ex modella

ACQUISTI

Una donna francese ha accusato Roman Polanski di averla violentata nel 1975, in una stazione sciistica della Svizzera, quando la donna era adolescente. Secondo quanto riportato da Valentine Monnier, che accusa Polanski sul quotidiano francese Le Parisien, lo stupro avvenne quando aveva 18 anni, nello chalet di Polanski a Gstaad. La donna ha spiegato di non aver avuto legami con il regista premio Oscar prima di quell’episodio: “Non lo conoscevo personalmente, nessun rapporto professionale”. La donna ha definito la violenza “estremamente violenta”.

Valentine Monnier lavorava come modella a New York, mentre Polanski si rifugiò in Francia nel 1978 dopo aver ammesso lo stupro di una ragazza di 13 anni e da quel momento è “fuggitivo” per il sistema giudiziario americano, che tentò più volte di estradarlo. Il legale di Polanski nega ogni accusa: “Queste accuse risalgono a 45 anni fa e non sono mai state denunciate alle autorità”.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img