Spread Btp-Bund oggi 11 novembre in tempo reale

Lo spread di oggi 11 novembre ha aperto forte rialzo a 155 punti base

ACQUISTI

Lo spread Btp-Bund di oggi 11 novembre ha aperto in forte rialzo rispetto alla chiusura di venerdì 8 novembre, quando aveva chiuso in rialzo a quota 145 punti base, dopo aver aperto a 140 punti base. Oggi il differenziale tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi ha aperto a 155 punti base. Questo innalzamento è dovuto alla crisi del Governo sul caso Ilva, che sembra dare l’impressione di confusione all’interno dell’esecutivo, che non è riuscito a trovare la quadra per evitare il ritiro dell’azienda.

Il tasso dei rendimenti ha raggiunto i suoi massimi, con il 1,18%, in rialzo rispetto alle scorse settimane, quando era sotto la quota dell’1%. Nei giorni scorsi la Grecia ha superato l’Italia per la prima volta dalla crisi sui tassi di rendimento, con un tasso più basso di quello italiano e quindi più conveniente.

Andamento delle Borse

Le Borse hanno chiuso in maniera positiva nella giornata di venerdì, con il Ftse Mib che ha chiuso in rialzo dello 0,13% a 23.534 punti. Le altre Borse europee: Londra ha avuto un calo dello 0,64% e Francoforte dello 0,46%. Parigi ha perso solo lo 0,02%.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img