Manovra, asili nido gratis per le famiglie dal 1 gennaio 2020

Il ministro Gualtieri ha annunciato la misura

ACQUISTI

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, ha annunciato una delle misure che entrerà in vigore dal primo gennaio 2020 per “gran parte delle famiglie”, cioè la possibilità di usufruire gratuitamente degli asili nido. Una misura che era stata già annunciato nelle scorse settimane, con il rafforzamento del bonus sugli asili nido, che inizialmente doveva partire da settembre, ma invece partirà da gennaio. Lo ha riferito il ministro Gualtieri, durante l’audizione in Senato sulla Manovra.

Il bonus erogato

Come ha spiegato Gualtieri ci sarà un aumento dell’assegno per gli asili nido da 1500 euro a 3000 euro all’anno, questo per le famiglie con un Isee inferiore a 25mila euro. Mentre passerà da 1500 a 2500 per le famiglie da 25mila a 40mila euro di reddito. Questo assegno sarà erogato da gennaio e quindi andrà a pesare sul bilancio della manovra.

Il calo dello spread

Il ministro ha parlato anche dello spread, in leggera crescita negli ultimi giorni, che ha fatto risparmiare potenzialmente 38,5 miliardi di euro nei prossimi 4 anni, avendolo portato dalla quota di 300 punti base ai 150 punti base attuali.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img