Milano, oltre 5mila persone per il presidio per Liliana Segre

Oltre 5mila persone si sono raccolte a MIlano per Liliana Segre

ACQUISTI

Oltre 5mila persone si sono riunite a Milano davanti alla Stazione Centrale, sotto la pioggia, per dare sostegno alla senatrice a vita, Liliana Segre, che ha ricevuto la scorta per le minacce ricevute via web. La manifestazione è stata organizzata da varie associazioni, con la presenza dei figli di Liliana Segre, Luciano, Alberto e Federica, la quale ha seguito l’evento da casa: “Sono contenta della solidarietà di Milano”, ha detto ai cronisti.

Il Consiglio comunale di Milano ha interrotto in anticipo i lavori, per permettere ai suoi assessori e consiglieri di partecipare alla manifestazione. Presente la vicesindaca Anna Scavuzzo: “Milano fa dei diritti il patrimonio comune. Siamo grati a Liliana Segre per il coraggio”. Il presidente dell’Anpi di Milano, Roberto Cenati, ha letto oltre 200 messaggi di solidarietà che sono arrivati alla senatrice. Le persone si sono raccolte intorno al binario 21 della Stazione Centrale, dove partivano i treni verso i campi di sterminio.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img