Jeanine Áñez si è autoproclamata presidente della Bolivia

Jeanine Áñez si è proclamata presidente ad interim

ACQUISTI

Dopo le dimissioni di Evo Morales, ora si è autoproclamata presidente Jeanine Áñez, una dei leader delle opposizioni, che ricoprirà la carica ad interim fino a nuove elezioni. Prende il posto di Morales dopo 13 anni di sua presidenza, con le dimissioni alle quali è stato costretto con le pressioni dell’esercito che ha avuto. Morales è volato poi in Messico, ma dovrebbe fare ritorno in Bolivia a breve. In parlamento gli esponenti del partito di Morales non hanno fatto arrivare il quorum per l’elezione di Jeanine Áñez, che si è autoproclamata presidente.

“Di fronte all’assenza del presidente e del suo vice, come stabilisce la Costituzione, da presidente del Senato assumo la carica di presidente e mi impegno ad adottare le misure che possano portare alla pace del Paese”, queste le parole della neo presidente della Bolivia, che dovrà portare ad elezioni il paese, viste le polemiche per le ultime elezioni.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img