La Cina si prepara per andare su Marte

La Cina andrà su Marte nel 2020, secondo le previsioni

ACQUISTI

La Cina ha effettuato un test per lavorare al progetto di arrivare su Marte prima degli altri Stati, con la sonda che sarebbe già pronta e che sarebbe in fase di collaudo. Il test è stato effettuato nella zona montuosa dello Hebei, con l’agenzia spaziale cinese che ha verificato la capacità della sonda di sollevarsi. Gli esperti hanno scelto un luogo che si presentava simile alle condizioni di atterraggio di Marte, il test è durato circa un’ora e mezza ed è andato a buon fine.

Marte, l’obiettivo della Cina

La Cina ha messo come obiettivo quello di portare la seconda sonda sul Pianeta Rosso, per questo sono stati effettuati dei test. Le autorità cinesi hanno comunicato che la missione cinese per l’approdo su Marte avverrà nel 2020: “La prima missione spaziale della Cina di esplorazione spaziale su Marte avverrà nel 2020”. Secondo quanto riferito dalle autorità, l’atterraggio dovrebbe durare sette minuti, con il viaggio che durerà sette mesi e che vedrà protagonista il razzo Long March 5, quello individuato dalla Cina come idoneo per la missione spaziale. Questo missile aveva fallito il primo test del 2017, ma potrebbe ripetersi entro la fine del 2019.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img