Renzi: “Piano da 120 miliardi in tre anni per le infrastrutture”

Renzi ha proposto un piano da 120 miliardi per i prossimi tre anni

ACQUISTI

Il leader di Italia Viva oggi presenterà il piano economico per i prossimi anni, con circa 120 miliardi da sbloccare per le infrastrutture. Questi soldi sarebbero già disponibile, ma non utilizzati per la mancanza di progetti, cosa che Italia Viva vorrebbe proporre. Un piano di tre anni duranti i quali si potrebbero aumentare gli investimenti.

“Vorrei parlarne anche con le opposizioni, bisogna avere l’onestà di andare tutti nella stessa direzione. L’obiettivo è quello di farle pagare a tutti le tasse, non di aumentarle”, queste le parole di Renzi. Secondo il Sole 24 Ore ci sarebbero 120 miliardi pronti da presentare a metà gennaio da Italia Viva, tramite un decreto legge “Sblocca Italia”. Con questa mossa Renzi continua la sua operazione politica, che ha esplicitato nelle scorse settimane, con l’obiettivo di seguire la strada di Macron anche in Italia.

“Va impedita la chiusura degli Altoforni, non è una cosa semplice riaccenderli. Bisogna fare del tutto per evitare lo spegnimento dell’Altoforno 2”, questa la posizione di Renzi sul caso Ilva.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img