Rudolph Giuliani indagato per presunte violazioni su finanziamenti pubblici

Indagato l'avvocato di Donald Trump, Rudy Giuliani

ACQUISTI

Non finiscono i guai per Donald Trump, dopo la procedura di impeachment, che sta andando avanti, ora il suo legale di fiducia (e coinvolto nel caso Ucraina), Rudy Giuliani, è indagato per presunta violazione della legge sui finanziamenti elettorali. La Procura federale sta indagando su alcune operazioni finanziarie effettuate dal noto avvocato, che è al centro dell’inchiesta sul caso Ucraina, per le sue interferenze con il sistema ucraino, al fine di far ripartire l’indagine sul figlio di Biden.

Ci sarebbero alcune azioni illegali di lobby all’estero, effettuate da società legate a Giuliani, come ha riportato l’agenzia americana Bloomberg, che cita alcuni membri dell’amministrazione americana. Ci sarebbero anche ipotesi di corruzione e cospirazione ai danni dell’avvocato, secondo quanto riferito dai funzionari dell’amministrazione Usa. Le indagini sono partite dal procuratore federale di Manhattan, che ora sarebbero rivolte ai suoi rapporti con l’Ucraina. Due funzionari legati a Giuliani, Lev Parnas e Igor Fruman erano stati arrestati alcune settimane fa per dei passaggi di denaro sospetti, di oltre 100mila dollari.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img