Venezia, oggi nuova allerta per acqua alta fino a 160 centimetri

Nuova allerta per oggi sulla città di Venezia

ACQUISTI

Oggi ci sarà una nuova allerta acqua alta a Venezia, dopo quasi una settimana di disagi in città, con milioni di euro di danni e due vittime. Secondo le autorità sono attesi 160 centimetri alle ore 12.30, meno del record della notte in cui ha fatto i maggiori danni (190 centimetri) ma comunque rilevante e da far scattare l’allarme. Nella giornata di oggi il livello dell’acqua dovrebbe rimanere al di sopra del metro per 12 ore e questo è uno degli elementi che potrebbero causare dei problemi.

Conte: “Il governo interverrà subito”

Il Governo ha intenzione di intervenire subito, dopo i 20 milioni di euro messi nei giorni scorsi, ora c’è l’idea dello stop ai mutui per chi ha subito danni. Il rimborso sarà di 5mila euro per i privati e di 20mila euro per le aziende, mentre il sindaco, Luigi Brugnaro, sarà la persona designata per gestire l’emergenza. “Servono misure concrete ed immediate, non slogan o polemiche”, queste le parole del premier Giuseppe Conte. Sono arrivati anche gli appelli del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, e della presidente del Senato, Elisabetta Casellati, per un impegno condiviso sulla città di Venezia.

spot_img

SEZIONI

spot_img
spot_img

Ultime notizie

Libri Scolastici 2022/2023 in offerta: la guida all’acquisto

Un nuovo anno scolastico è iniziato nelle classi degli studenti italiani, quello 2022/2023 che segna anche il ritorno alla...
spot_img